Generali avvia il riacquisto di azioni proprie al servizio del piano di azionariato dei dipendenti del Gruppo

13 marzo 2020 - 07:55

Trieste – Assicurazioni Generali S.p.A. comunica l’avvio delle operazioni di riacquisto di azioni proprie al servizio del piano di azionariato dei dipendenti del Gruppo Generali, in esecuzione della delibera dell’Assemblea degli Azionisti del 7 maggio 2019, che ha autorizzato, a tal proposito, l’acquisto e la disposizione di un numero massimo di 6 milioni di azioni proprie, per un periodo sino al 7 novembre 2020.

Generali ha sottoscritto un buyback agreement con Credit Suisse, che agirà quale intermediario. L’intermediario incaricato procederà all’acquisto delle azioni in piena indipendenza, nel rispetto dei parametri e criteri contrattualmente predefiniti, nonché della normativa applicabile e della succitata delibera assembleare. Il contratto prevede il riacquisto di massimo 6 milioni di azioni Generali a partire dal 16 marzo e fino all’11 maggio 2020: il prezzo minimo di acquisto delle azioni non potrà essere inferiore al valore nominale del titolo, pari ad Euro 1, mentre quello massimo non potrà eccedere del 5% il prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente al compimento di ogni singola operazione di acquisto.

Le operazioni di acquisto di azioni proprie saranno effettuate esclusivamente sul Mercato Telematico Azionario («MTA»), ai sensi dell'articolo 144-bis, comma 1, lettera b) e c) del Regolamento Emittenti e delle vigenti disposizioni di legge e regolamentari applicabili, secondo modalità operative stabilite nei regolamenti di organizzazione e gestione del mercato stesso, in modo da assicurare la parità di trattamento tra gli azionisti e il rispetto di tutti gli obblighi informativi al pubblico.

Generali comunicherà al mercato, ai sensi delle disposizioni vigenti, i dettagli delle operazioni di acquisto effettuate, sino alla conclusione del programma di buyback.