Informativa sul riacquisto di azioni proprie ai fini del loro annullamento nel quadro dell’attuazione del piano strategico 2022-2024

21 novembre 2022 - 12:27

INFORMATIVA SULL’ACQUISTO DI AZIONI PROPRIE AI FINI DEL LORO ANNULLAMENTO NEL QUADRO DELL’ATTUAZIONE DEL PIANO STRATEGICO 2022-2024 (LIFETIME PARTNER 24: DRIVING GROWTH), IN ESECUZIONE DELLA DELIBERA DELL’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DEL 29 APRILE 2022.

Trieste - Assicurazioni Generali S.p.A. (o la “Società”) informa di avere acquistato sul mercato Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., nel periodo dal 14 novembre 2022 al 18 novembre 2022 n. 1.705.000 azioni proprie al prezzo medio ponderato di 17,10 euro, per un controvalore complessivo di 29.149.047,18 euro.

L’operazione di acquisto di azioni proprie fa seguito a quanto comunicato lo scorso 2 agosto circa l’avvio del programma di acquisto di azioni proprie (buyback) ai fini del loro annullamento, in esecuzione della delibera dell’Assemblea degli Azionisti del 29 aprile 2022 ed a seguito di quanto comunicato al pubblico con comunicato del 29 aprile 2022.

Di seguito, sulla base delle informazioni fornite dall’intermediario incaricato dell’esecuzione degli acquisti, si riporta il riepilogo delle operazioni di acquisto di azioni ordinarie della Società effettuate dal medesimo intermediario sul mercato Euronext Milan nel periodo sopra indicato, in forma aggregata e su base giornaliera.

A seguito degli acquisti effettuati, alla data del 18 novembre 2022 la Società e le sue controllate detengono n. 36.328.349 azioni proprie, pari allo 2,29% del capitale sociale.

Di seguito, si riporta, inoltre, il dettaglio su base giornaliera delle operazioni di acquisto di azioni ordinarie Assicurazioni Generali (codice ISIN IT0000062072) effettuate nel periodo dal 14 novembre 2022 al 18 novembre 2022.