Generali confermata nel Dow Jones Sustainability World Index e nel Dow Jones Sustainability Europe Index, tra le prime aziende del settore assicurativo

13 novembre 2021 - 17:47

Milano – Generali è confermata nel Dow Jones Sustainability World Index e nel Dow Jones Sustainability Europe Index, rafforzando la propria leadership e collocandosi tra le prime cinque aziende al mondo del settore assicurativo in termini di performance di sostenibilità.

L’importante riconoscimento premia l’impegno continuo del Gruppo a integrare la Sostenibilità nelle attività di business, coerentemente con l’ambizione di essere Partner di Vita.

Tra le attività di maggiore rilievo, nell’ambito della strategia ‘Generali 2021’ sono stati già raggiunti € 17 miliardi di premi da prodotti sociali e ambientali e € 6 miliardi di investimenti sostenibili.

Generali fa parte della Net-Zero Asset Owner Alliance (NZAOA) e della Net-Zero Insurance Alliance (NZIA), impegnate nel contrasto del cambiamento climatico attraverso il core-business dell’assicurazione.

Il DJSI, lanciato nel 1999 come indice globale dedicato alla sostenibilità, classifica le società leader sulla base delle analisi di RobecoSAM in funzione di criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) e della metodologia di S&P Dow Jones Indices. Per Generali, il confronto con S&P CSA è anche uno strumento per migliorare le pratiche e prestazioni di sostenibilità.