Informativa sul riacquisto di azioni proprie al servizio del piano di azionariato dei dipendenti del Gruppo

30 marzo 2020 - 13:15

Trieste – INFORMATIVA SULL’ACQUISTO DI AZIONI PROPRIE A SERVIZIO DEL PIANO DI AZIONARIATO DEI DIPENDENTI DEL GRUPPO GENERALI, IN ESECUZIONE DELLA DELIBERA DELL’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DEL 7 MAGGIO 2019.

Assicurazioni Generali S.p.A. (o la “Società”) informa di avere acquistato sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("MTA”), nel periodo dal 23 al 27 marzo 2020, n. 873.085 azioni proprie al prezzo medio ponderato di 11,8891 euro per azione, per un controvalore complessivo di 10.380.196,81 euro.

L’operazione di acquisto di azioni proprie fa seguito a quanto comunicato lo scorso 13 marzo circa l’avvio del programma di acquisto di azioni proprie a servizio del piano di azionariato dei dipendenti del Gruppo Generali, in esecuzione della delibera dell’Assemblea degli Azionisti del 7 maggio 2019 ed a seguito di quanto comunicato al pubblico con comunicato del 7 maggio 2019.

Di seguito, sulla base delle informazioni fornite dall’intermediario incaricato dell’esecuzione degli acquisti, si riporta il riepilogo delle operazioni di acquisto di azioni ordinarie della Società effettuate dal medesimo intermediario sul MTA nel periodo sopra indicato, su base giornaliera e in forma aggregata.

A seguito degli acquisti effettuati, alla data del 27 marzo 2020 la Società e le sue controllate detengono n. 2.355.668 azioni proprie, pari allo 0,150% del capitale sociale.

Di seguito, si riporta, inoltre, il dettaglio su base giornaliera delle operazioni di acquisto di azioni ordinarie Assicurazioni Generali (codice ISIN IT0000062072) effettuate nel periodo dal 23 al 27 marzo 2020.