Generali rafforza la sua attività in Argentina con Mercado Libre, il maggiore operatore e- commerce del Sudamerica

04 dicembre 2019 - 14:40
  • Generali crea un’innovativa e originale value proposition sulla piattaforma leader nell’e-commerce. L'obiettivo principale è guidare il consumatore in ogni fase del processo di acquisto
  • La partnership rientra nello sviluppo di ecosistemi B2B2C come previsto dal piano strategico triennale Generali 2021

Milano - Generali, attraverso la controllata argentina La Caja, ha chiuso un accordo commerciale in Argentina con Mercado Libre, il più grande operatore di e-commerce in Sudamerica, per rafforzare il segmento danni. L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo nella partnership di Generali con Mercado Libre, nata nel 2011 e caratterizzata dallo sviluppo di format innovativi e di grande successo per i clienti.

In particolare, l’accordo rappresenta una modalità di relazione più diretta con la clientela di Mercado Libre. Si tratta di un tool digitale grazie al quale l'utente potrà realizzare un preventivo e stipulare polizze auto e casa con una modalità al 100% digitale.
La compagnia assicurativa è la prima nel suo campo a lanciare questa soluzione che le consentirà di avvicinarsi ai potenziali clienti che intendono proteggere i loro acquisti. In questa nuova pagina, gli utenti potranno accedere a un preventivo realizzato da La Caja e avviare il processo quotazione; quindi verranno reindirizzati al sito Web dell'assicurazione per finalizzarlo.
Lo sviluppo di questa soluzione si aggiunge agli altri canali della compagnia assicurativa come l’app mobile, il sito web, l’assistenza telefonica diretta, le 64 agenzie fisiche diffuse sul territorio ed i numerosi accordi di distribuzione già in essere.

Jaime Anchústegui, CEO International di Generali, ha affermato: “L’iniziativa rientra nell’ambito della nuova strategia del Gruppo Generali di sviluppare un innovativo modello di business B2B2C, aprendo nuovi canali di contatto per i clienti. L’accordo con Mercado Libre permette inoltre di rafforzare il percorso di trasformazione digitale della compagnia, che diventa il primo operatore assicurativo del mercato a sperimentare questo nuovo canale.”