Generali, con UniCredit accordo strategico di bancassurance nella CEE

05 giugno 2018 - 11:00
  • La consolidata esperienza di Generali e l’elevata qualità delle soluzioni assicurative al servizio dei clienti di UniCredit nell’Europa centro orientale
  • Generali rafforza ulteriormente la propria posizione tra i maggiori assicuratori nel mercato CEE

Milano - Generali CEE Holding B.V. e UniCredit hanno siglato un accordo di collaborazione per la distribuzione di soluzioni assicurative nell’Europa centro orientale. Grazie a questa partnership, che sarà avviata progressivamente - nel rispetto di tutte le normative locali - nella seconda metà del 2018, i clienti di UniCredit potranno beneficiare della consolidata esperienza di Generali e dell’elevata qualità dei servizi offerti.

Generali sarà partner assicurativo esclusivo per la distribuzione di Credit Protection Insurance (CPI) in Repubblica Ceca, Croazia, Ungheria, Romania, Serbia, Slovenia, Slovacchia ed in Bosnia Herzegovina; in Serbia l’accordo sarà esteso anche ai prodotti vita e non-vita. Generali, inoltre, sarà partner privilegiato per la distribuzione di prodotti assicurativi leasing in Repubblica Ceca, Bulgaria, Ungheria, Romania, Serbia, Slovenia, Slovacchia e Bosnia Herzegovina.

Questa partnership di lunga durata unisce l’ampia rete distributiva di UniCredit alla profonda esperienza di Generali nel settore assicurativo. I clienti di UniCredit avranno facile accesso ai prodotti di Generali attraverso la rete di agenzie UniCredit e le piattaforme digitali.

Luciano Cirinà, Austria, CEE & Russia Regional Officer e CEO di Generali CEE Holding ha commentato: “Nella nostra regione oltre 12,5 milioni di clienti si affidano alla solidità e al supporto di Generali in molti momenti della loro vita in cui si rende necessario un partner assicurativo affidabile. Siamo i precursori nel mercato e tra i maggiori assicuratori in questa area geografica; siamo orgogliosi di assistere i clienti di UniCredit con soluzioni assicurative studiate ed affidabili”.

Carlo Vivaldi, Head di CEE Division di UniCredit ha dichiarato: “Questa partnership ci permetterà di migliorare la nostra offerta fornendo una gamma completa di prodotti assicurativi e eccellenti servizi per i nostri clienti, privati e piccole imprese, facendo leva sulla nostra posizione di leadership nella regione e sul brand riconosciuto di Generali”.

Questo accordo di bancassurance rappresenta un ulteriore e importante passo avanti nell’importante percorso di crescita e di investimenti perseguito da Generali nella Regione CEE.
Il Gruppo ha recentemente rafforzato la sua presenza geografica e migliorato la sua posizione nel mercato grazie alle importanti acquisizione effettuate in Slovenia (Adriatic Slovenica) e in Polonia (Concordia).

Generali CEE Holding è stata assistita da Barclays Bank plc in qualità di consulente finanziario; da Linklaters in veste di consulente legale.