Comunicazione successiva al Consiglio di Amministrazione di Generali

18 ottobre 2017 - 17:19 price sensitive

Milano - Il Consiglio di Amministrazione di Assicurazioni Generali, riunitosi oggi sotto la Presidenza di Gabriele Galateri di Genola, ha deliberato – su proposta del Group CEO e previo parere positivo del Comitato per le Nomine e la Remunerazione – l’entrata nel Group Management Committee (GMC) di Isabelle Conner, Group Chief Marketing & Customer Officer e di Monica Alessandra Possa, Group Chief HR & Organization Officer nonché la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro con Valter Trevisani, Group Chief Insurance Officer (GCInsO). Il suo incarico viene assunto ad interim, con effetto immediato, dall’Amministratore Delegato e Group CEO Philippe Donnet. Trevisani lascerà il Gruppo il 31 ottobre p.v.

Il Group CEO, Philippe Donnet, ha dichiarato: "Ringrazio Valter Trevisani per l'impegno profuso e il rilevante lavoro svolto in Generali e sono felice di annunciare l’ampliamento del GMC con l’ingresso di due ottime professioniste, responsabili di funzioni di importanza strategica per il Gruppo quali Marketing e HR”.

Si rende noto che il Group Chief Insurance Officer è una parte correlata della Compagnia, in quanto dirigente con responsabilità strategiche. Le condizioni per la risoluzione del rapporto di lavoro sono state valutate favorevolmente dal Comitato per le Nomine e la Remunerazione, sono in linea con la politica di retribuzione di Gruppo approvata dall’Assemblea degli azionisti e non superano le soglie di rilevanza di cui all’art. 4, comma 1, lettera a) del regolamento Consob n. 17221/2010.

Alla data odierna, Valter Trevisani possiede n. 28.577 azioni di Assicurazioni Generali Spa.