Comunicazione successiva al Consiglio di Amministrazione di Generali

09 febbraio 2016 - 19:30 price sensitive

Roma - Il Consiglio di Amministrazione di Assicurazioni Generali, riunitosi sotto la Presidenza di Gabriele Galateri di Genola, ha approvato la risoluzione consensuale dei rapporti esistenti tra la Società e il dott. Mario Greco, con effetto immediato e in coerenza con le politiche retributive di Gruppo. Il dott. Greco aveva comunicato, in data 26 gennaio 2016, la propria indisponibilità a un altro mandato come Group CEO.

Il Consiglio ha deliberato di assegnare temporaneamente al Presidente della Società i poteri già attribuiti al dott. Greco, in osservanza di quanto previsto dal piano di successione.

Il Consiglio ha altresì deliberato di incaricare il Comitato per le Nomine e la Corporate Governance di istruire il processo per la selezione di candidati alla successione nella carica.

Mario Greco era amministratore esecutivo non indipendente, sia ai sensi del TUIF che del Codice di Autodisciplina delle Società Quotate, e ricopriva la carica di Presidente del Comitato per gli Investimenti. Alla data odierna, il Dott. Greco possiede n. 380.868 azioni Generali.

Il Presidente Galateri di Genola ha dichiarato: “Ringraziamo il dott. Greco per l’impegno con cui ha gestito in questi quattro anni la trasformazione del Gruppo. Oggi le Generali sono una grande Compagnia focalizzata nel core business assicurativo e si presentano con una solida struttura finanziaria e patrimoniale. Continueremo a perseguire i nostri obiettivi di crescita e di sviluppo in tutti i mercati in cui operiamo, anche grazie ad una squadra di manager di indiscussa qualità e competenza e a un forte assetto organizzativo”.