Generali Vitality: per una vita più sana

23 giugno 2016 - 11:00

Trieste/Monaco di Baviera – Oggi Generali annuncia il lancio di Generali Vitality, l'innovativo programma di salute e benessere pensato per incoraggiare e premiare il comportamento salutare dei clienti che desiderano uno stile di vita più sano. Generali ha un’esclusiva per il continente europeo sul programma, che inizialmente sarà disponibile per i clienti in Germania a partire dal 1° luglio.

Generali Vitality in Germania sarà offerto ai nuovi clienti che sottoscriveranno una copertura “term life” o invalidità professionale, come programma “optional” collegato alla polizza. Attraverso l’uso di un programma digitale simple e smart, i clienti saranno incentivati a raggiungere i propri obiettivi e a fare il possibile per compiere scelte salutari e condurre vite più sane. Con l’adozione di questo programma innovativo, Generali modifica la natura stessa dell’assicurazione vita coinvolgendo i nostri clienti retail e corporate in un percorso verso uno stile di vita più salutare.

Philippe Donnet, CEO del Gruppo Generali, ha commentato: “Gli assicuratori hanno un ruolo fondamentale nella tutela dei loro clienti quando le cose non vanno come dovrebbero, ma in Generali crediamo che la prevenzione sia un aspetto altrettanto importante del ruolo che rivestiamo nella vita dei nostri clienti. L'obiettivo del programma Generali Vitality è incentivare i nostri clienti a vivere meglio e a scegliere uno stile di vita più sano, creando valore per loro e per la società nel complesso. Chiunque voglia migliorare il suo stato di salute e benessere può contare su questo programma innovativo, a prescindere dalla situazione di partenza. Generali Vitality è un altro esempio della nostra strategia, che mira a creare soluzioni semplici e intelligenti, totalmente digitalizzate e studiate in base alle necessità della clientela.”

Il percorso di Generali Vitality inizia quando i clienti definiscono gli obiettivi individuali di benessere fisico, ritagliati su misura sulla propria situazione personale, attraverso un assessment online. Sulla base della scienza dell’economia comportamentale, i clienti di Generali Vitality sono sostenuti nel raggiungimento degli obiettivi personali di benessere salutare e di forma fisica attraverso un approccio in tre fasi: conosci il tuo stato di salute, migliorala e beneficia dei vantaggi. Il programma è aperto a tutti i nuovi clienti, a prescindere dal loro stato di salute, e sono loro a decidere quali dati fornire per registrare i progressi verso gli obiettivi individuali. I vantaggi e gli sconti sono stati progettati per incoraggiare “scelte salutari” e vengono offerti da un gran numero di partner di Generali Vitality, tra i quali: Adidas, Fitness First, Garmin e Weight Watchers. Non sono solo la forma fisica e l’esercizio a essere incoraggiati, ma anche altre attività salutari come effettuare check-up medici, smettere di fumare e mantenere una buona dieta alimentare.

Generali Vitality offre una soluzione unica ed efficace che crea valore sia per i clienti che per la società, migliorando la salute e riducendo i costi dell’assistenza sanitaria. Vitality è un programma globale sviluppato in partnership con la società sudafricana Discovery Ltd, con oltre 3,6 milioni di membri in 13 paesi nel mondo, tra in quali Gran Bretagna, Stati Uniti e Australia. È un programma testato scientificamente, che si fonda su 20 anni di esperienza ed è supportato da istituzioni accademiche di rilievo come l’Università di Harvard e la Duke University.

In Germania, Generali Vitality sarà offerto ai nuovi clienti che sottoscriveranno una copertura “term life” o invalidità professionale con Dialog Lebensversicherungs-AG o Generali Lebensversicherung AG. Ogni Paese nel quale il programma Generali Vitality sarà successivamente esteso studierà un'offerta ad hoc, in linea con il mercato di riferimento e la strategia locale.

Per maggiori informazioni guarda l'intervista a Gian Paolo Meloncelli e il video su Vitality