Nasce Generali Italia, la piu' grande compagnia del Paese

01 luglio 2013 - 16:29 price sensitive

Balbinot nominato Presidente, Agrusti Amministratore Delegato

Trieste – Prende il via Generali Italia. È stato conferito in Ina Assitalia il ramo d’azienda denominato ‘Direzione per l'Italia’ di Assicurazioni Generali, che ricomprende le attivita’ assicurative italiane e le principali partecipazioni italiane, tra cui AlleanzaToro, Fata, Genertel, Genertellife, Banca Generali, Generali Properties e Genagricola. A seguito del conferimento, Ina Assitalia ha assunto la denominazione di Generali Italia SpA con sede a Mogliano Veneto (Treviso).

Il consiglio di amministrazione di Generali Italia, riunitosi oggi sotto la presidenza di Sergio Balbinot, ha nominato Vice Presidente Alberto Minali e Amministratore Delegato Raffaele Agrusti. Gli altri membri del Consiglio sono Antonio Cangeri, Giovanni Liverani, Monica Alessandra Possa e Paolo Vagnone. Il consiglio scadrà con l’approvazione del bilancio 2013.

Dopo questa prima fase l’integrazione proseguirà con l’incorporazione nella società, entro fine anno, delle attività assicurative dei marchi Toro, Lloyd Italico ed Augusta. Generali Italia – che già oggi rappresenta per dimensione la prima compagnia assicurativa del Paese – gestirà, al termine del percorso di integrazione, un perimetro di oltre €13 miliardi di premi e €100 miliardi di attivi per conto di 10 milioni di clienti, attraverso l’impiego di circa 9 mila dipendenti e una rete vendita di circa 3 mila agenti e migliaia di produttori.