Generali SpA

Benvenuti nel Gruppo Generali
Seleziona il tuo paese

Assemblea degli Azionisti 2012

L’Assemblea degli azionisti approva il bilancio 2011.
Nel primo trimestre 2012 premi in crescita sia nel Vita che nel Danni.

Trieste - L’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti di Assicurazioni Generali S.p.A. si è riunita oggi sotto la presidenza di Gabriele Galateri di Genola.

In sede ordinaria, l’Assemblea:

• ha approvato il bilancio dell’esercizio 2011, chiuso con un utile netto di € 856 milioni e un risultato operativo di € 3,9 miliardi, stabilendo di assegnare agli Azionisti un dividendo unitario di € 0,20 per ciascuna azione che verrà posto in pagamento a partire dal 24 maggio 2012, contro stacco della cedola n. 21. Le azioni saranno negoziate prive del diritto al dividendo a partire dal 21 maggio 2012;
  • ha confermato quale componente del Consiglio di Amministrazione Gabriele Galateri, allineando la scadenza del suo mandato di carica a quella degli altri membri del Consiglio. A tale riguardo, in conformità a quanto prescritto dalla normativa applicabile, Gabriele Galateri ha dichiarato di possedere i requisiti di indipendenza previsti dalle vigenti disposizioni di legge anche applicabili al settore assicurativo e di non possedere il requisito di indipendenza di cui all’art. 3 del Codice di Autodisciplina delle Società Quotate, in quanto esponente di rilievo della Società. La documentazione relativa al profilo professionale di Gabriele Galateri è disponibile sul sito internet della Compagnia (www.generali.com). Alla data odierna Gabriele Galateri detiene 11.500 azioni ordinarie Generali;
  • ha approvato la prima sezione della relazione sulla remunerazione che illustra la politica in materia di remunerazione della Società e del Gruppo.

In sede straordinaria l’Assemblea:

***

Sulla base dei dati preliminari di fine marzo, i premi complessivamente raccolti ammontano a 19,8 miliardi di Euro, in crescita del 6,1% a termini omogenei a seguito del positivo sviluppo sia del segmento vita (+6,9% omogeneo) sia di quello danni (+4,7% omogeneo). Nei primi tre mesi dell’anno è stato confermato il buon andamento dei risultati operativi di tutti i segmenti di business: danni, vita e settore finanziario; ed in particolare, i rami danni evidenziano un ulteriore miglioramento.
Prosegue, inoltre, il trend di flessione delle spese.

Assemblea degli Azionisti 2012 116 kb