Generali SpA

sedi e servizi globali

Trieste - Il Gruppo Generali comunica che Generali Finance B.V. (società emittente) eserciterà l’opzione di rimborso anticipato su due serie di titoli di debito perpetuo subordinato (data call 16 giugno 2016), i cui dettagli sono qui riportati:

• Descrizione dei titoli: €1.275.000.000 5,317 per cent. Perpetual Fixed/Floating Rate Notes emessi da Generali Finance B.V. e garantiti da Assicurazioni Generali S.p.A.
      Codice ISIN: XS0256975458
      Data esercizio opzione: 16 giugno 2016; Cedola: 5,317%
      Importo in conto capitale residuale: €751.900.000
      Prezzo del rimborso: 100%
      Quotazione: Borsa del Lussemburgo
    • Descrizione dei titoli: £700.000.000 6,214 per cent. Perpetual Fixed/Floating Rate Notes emessi da Generali Finance B.V. e garantiti da Assicurazioni Generali S.p.A.
      Codice ISIN: XS0256975888
      Data esercizio opzione: 16 giugno 2016; Cedola: 6,214%
      Importo in conto capitale residuale: £345.000.000
      Prezzo del rimborso: 100%
      Quotazione: Borsa del Lussemburgo

Il rimborso anticipato avverrà il 16 giugno 2016. Il rifinanziamento di entrambi i debiti subordinati è già stato completato con l’emissione obbligazionaria subordinata 32NC12, lanciata da Assicurazioni Generali il 20 ottobre 2015, per un importo complessivo di € 1,25 miliardi e rivolta ad investitori istituzionali.

Generali: esercitata l’opzione di rimborso anticipato sul debito perpetuo subordinato 38 kb