home
Quotazioni
 
Calendario eventi
legenda
  stampa questa pagina invia questa pagina aggiungi ai tuoi preferiti alert pagina modificata vota la pagina  
Clienti e consumatori

Per Generali i clienti rappresentano un patrimonio fondamentale per consolidare e incrementare nel tempo le posizioni raggiunte. Per questo motivo, la massimizzazione della soddisfazione della clientela rappresenta uno degli obiettivi prioritari, che il Gruppo persegue elevando costantemente la qualità dell’offerta commerciale e dei servizi prestati.
 
Viene svolta una variegata attività per verificare il gradimento della clientela per i prodotti e i servizi offerti dalle compagnie del Gruppo e la percezione del marchio, nonché per capire bisogni, desideri e comportamenti dei clienti/consumatori.
 
Le società del Gruppo si impegnano inoltre in vario modo per informare e sensibilizzare i clienti e il pubblico in generale sull’importanza della prevenzione dei rischi, collaborando in taluni casi anche con le istituzioni e associazioni non profit.
 
Nel 2008 il numero dei clienti assicurativi del Gruppo è stimato in circa 61 milioni, con una netta prevalenza della clientela europea. Nell’area del bilancio di sostenibilità il numero complessivo dei clienti è stimato in circa 40 milioni: 38,4 milioni di clienti assicurativi e 1,5 milioni di clienti bancari. Conformemente con la strategia e la struttura produttiva dei principali Paesi in cui il Gruppo opera, si registra una netta prevalenza del segmento persone e piccole imprese. Le aziende medio-grandi rappresentano solo il 3% dei clienti complessivi.

 

 

Clienti (area del BS; 2008)

 

 

 
 

 

 
Le polizze in portafoglio alle società del Gruppo al 31 dicembre 2008 erano complessivamente 105 milioni 86,1% delle quali in Europa.

 

aggiornato il 05-08-2009 16:18
Il Gruppo nel mondo