home
Quotazioni
 
Calendario eventi
legenda
  stampa questa pagina invia questa pagina aggiungi ai tuoi preferiti alert pagina modificata vota la pagina  
Ricerca e selezione

 
La selezione del personale è coordinata dalla Capogruppo e gestita dalle Risorse Umane delle diverse Società operanti in Italia.
 
Per le posizioni amministrative esiste un database delle candidature inviate online a cui tutte le Compagnie e Società del Gruppo Generali operanti in Italia possono attingere.
 
Reclutamento
 
Per incontrare e reclutare neo-laureati, il Gruppo partecipa a Career Day, presentazioni aziendali, Recruiting Day e intrattiene rapporti di collaborazione con università ed enti che organizzano Master post laurea in materia economico/finanziaria e giuridica. 
 
Selezione
 
Il processo di selezione prevede un percorso differenziato a seconda dell'esperienza maturata dai candidati:
  1. Assessment Center con prove attitudinali individuali e collettive per le risorse junior;
  2. Assessment Individuale per le risorse senior;

in entrambi i casi seguito da un colloquio tecnico con i responsabili del settore interessato all'inserimento del candidato.

 
Caratteristiche dei candidati
 
Nei laureati che entrano in azienda ricerchiamo i seguenti requisiti oggettivi e personali, propedeutici allo sviluppo delle competenze manageriali di Gruppo: 
  • rapidità del percorso accademico e voto di laurea elevato;
  • titolo preferenziale: master post laurea;
  • buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di un'ulteriore lingua straniera;
  • forte predisposizione alla mobilità nazionale ed internazionale;
  • buone capacità di problem solving, orientamento al servizio, flessibilità, teamwork e leadership.
Crescita professionale
 
I nostri collaboratori hanno la possibilità di
  1. maturare esperienze lavorative in contesti diversi, con il supporto di piani formativi e di sviluppo a livello nazionale ed internazionale;
  2. crescere e promuovere le capacità, favorirne lo sviluppo, la crescita personale e professionale grazie alla nostra scuola di Gruppo Generali Group Innovation Academy 
Stage
 
Attraverso la definizione di Convenzioni di Tirocinio Formativo, il Gruppo offre stage presso le proprie aziende di durata variabile da 3 a 12 mesi.

aggiornato il 14-10-2009 09:12
Il Gruppo nel mondo