Standard & Poor's

26 novembre 2013 - 21:28 price sensitive

Trieste. L’agenzia di rating Standard & Poor’s ha comunicato oggi di aver posto Generali in Credit watch con implicazioni negative, a seguito dell’adozione di una nuova metodologia  incentrata sul rapporto tra il rating delle società e quello del Paese in cui sono prevalentemente basate.

Il Group Ceo di Generali Mario Greco ha commentato: “Non possiamo che prendere atto dei nuovi criteri di S&P che valutano il rischio di fallimento del Paese prevalente. Siamo molto sorpresi  della decisione di porre la nostra società in credit wacht negativo oggi, a novembre 2013, quando l’economia italiana sta mostrando i primi segnali di ripresa, il deficit  di bilancio è sotto il 3% e lo spread ai minimi. Per quanto riguarda Generali la nostra situazione attuale è fortemente migliorata rispetto al recente passato con, ai nove mesi,  gli utili più alti negli ultimi 5 anni, un Solvency ratio I a152% a fine ottobre e €2,4 miliardi dismissioni già realizzate nell’anno”.