Perfezionate linee di credito revolving per €2 mld

30 maggio 2013 - 17:01 price sensitive

Trieste – Assicurazioni Generali ha firmato una serie di linee di credito revolving per un importo complessivo massimo di € 2 miliardi che la Compagnia avrà la facoltà di utilizzare – a partire da oggi – entro un periodo compreso tra 2 e 3 anni a seconda della linea di credito. L’operazione, in linea con la prassi di mercato, è la prima di questo tipo per Generali.

Tale operazione inciderà sull’indebitamento finanziario del Gruppo solo in caso di effettivo utilizzo delle linee di credito e permette a Generali di migliorare la sua flessibilità finanziaria per la gestione dei futuri fabbisogni di liquidità in un contesto di volatilità dei mercati.

L’operazione ha visto la forte partecipazione di un ampio gruppo di primari istituti di credito nazionali ed internazionali. Il processo di offerta competitiva adottato da Generali ha consentito al Gruppo di ottenere condizioni molto favorevoli sia in termini di ammontare che di pricing.