Mario Greco nominato Group CEO

01 agosto 2012 - 18:20 price sensitive

Milano - Il Consiglio di Amministrazione di Generali, riunitosi oggi sotto la presidenza di Gabriele Galateri di Genola, ha cooptato Mario Greco, nominandolo Group CEO e direttore generale della Compagnia.

Mario Greco, 53 anni, ha una lunga esperienza in campo assicurativo a livello internazionale, ricoprendo ruoli al vertice di importanti Gruppi assicurativi in Italia e all’estero.

Mario Greco assume la carica di membro del Comitato Esecutivo e di Presidente del Comitato per gli Investimenti.

Il Consiglio ha accertato in capo al nuovo amministratore il possesso dei requisiti di professionalità, onorabilità e indipendenza previsti dalla normativa applicabile alle imprese di assicurazioni. Inoltre, sulla base delle dichiarazioni rese, il Consiglio ha poi accertato l’insussistenza del requisito di indipendenza, così come definito dall'articolo 3 del Codice di Autodisciplina delle società quotate e dall'articolo 147-ter del TUIF in capo al nuovo Group CEO. Il Consiglio ha accertato, infine, allo stato, l’insussistenza di situazioni di decadenza, ai sensi dell’art. 36 del decreto “Salva Italia”, in capo al nuovo amministratore.

***

I risultati consolidati al 30 giugno 2012 saranno diffusi, come già comunicato al mercato, domani 2 agosto alle 8:30. Il comunicato stampa e la presentazione agli analisti saranno disponibili sul sito www.generali.com. Alle ore 10:00 seguirà la conference call sui risultati semestrali alla quale interverranno il Group Ceo Mario Greco e il Cfo Raffaele Agrusti.

INSERIRE FOTO