Generali entra nello STOXX Europe Sustainability

29 novembre 2011 - 15:26

Confermata la presenza nel FTSE4Good e nei principali indici di sostenibilità

Trieste. Assicurazioni Generali entra nell’indice STOXX Europe Sustainability e viene riconfermata nel FTSE4Good Index. La presenza in questi indici costituisce un riconoscimento del forte impegno del Gruppo Generali nel campo della sostenibilità, che recentemente si è focalizzato sugli aspetti ambientali e sul rispetto dei diritti umani.

Lo STOXX  Europe Sustainability è una selezione di società presenti nello STOXX Europe 600 individuata sulla base di criteri relativi ad aspetti ambientali, sociali e di governance.

Generali è stata anche riconfermata nel FTSE4Good Index.  Creato dalla società di indici globali FTSE Group, il FTSE4Good valuta le performance delle compagnie che adottano standard di responsabilità d’impresa universalmente riconosciuti e favorisce gli investimenti nelle medesime.

Per l’inclusione le società sono valutate da un’agenzia indipendente in relazione ai  rigorosi criteri sociali e ambientali stabiliti dal FTSE4Good, inerenti in particolare alle politiche e pratiche  relative alla sostenibilità ambientale e ai diritti umani.

Grazie ai risultati ottenuti Generali è attualmente inclusa anche nell’indice ASPI (Advanced Sustainable Performance Indices) Eurozone, negli Ethical Index Euro e Global di ECPI e nell’indici Benchmark e Leaders del FTSE ECPI Italia SRI, primo indice italiano per gli investimenti socialmente responsabili recentemente creato in partnership da FTSE e ECPI.