Consiglio di Amministrazione

Trieste - Il Consiglio di Amministrazione di Generali, riunitosi questa sera a Trieste, ha nominato il Presidente Gabriele Galateri di Genola, quale presidente del Comitato per la Corporate Governance.

Il Consiglio di Amministrazione ha provveduto alla nomina del direttore centrale responsabile dell’Area Affari Legali e Societari di Gruppo, Avvocato Oliviero Edoardo Pessi, quale nuovo Segretario del Consiglio di Amministrazione in sostituzione dell’Avvocato Antonio Scala.

Sono stati inoltre designati il Group Ceo, Giovanni Perissinotto, a rappresentare la Compagnia nell’organo direttivo del Patto di sindacato di Pirelli e nell’assemblea degli azionisti aderenti al Patto di Mediobanca, e il direttore generale, Raffaele Agrusti, nell’organo direttivo del Patto di sindacato di Rcs.

Il Comitato Esecutivo, che si è riunito oggi, su proposta del Group Ceo Giovanni Perissinotto e su indicazione del country manager per l’Italia Paolo Vagnone, ha designato Andrea Mencattini, attuale vicedirettore generale di Assicurazioni Generali con responsabilità per la Direzione per l’Italia, quale amministratore delegato e direttore generale di Alleanza Toro. L’attuale amministratore delegato Luigi de Puppi sarà proposto nella prossima riunione del Consiglio di Amministrazione di Alleanza Toro alla Presidenza della Compagnia.

La responsabilità delle attività della Direzione per l’Italia di Assicurazioni Generali sarà affidata a Manlio Lostuzzi, attuale numero due della struttura, che assumerà la carica di vicedirettore generale.